eigenfisting
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

eigenfisting

Per parlare di università, politica, attualità e .. dai non diciam cazzate, solo fisting e foto del giusto che dorme..

HomeLatest imagesSearchRegisterLog in

Info utili 3° anno

View previous topic View next topic Go down
Author Message
seitan666

seitan666

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeWed Sep 30, 2009 7:48 pm

Questo topic allo scopo di raccogliere qualche info utile sui corsi del terzo anno, in attesa che vengano create le apposite sezioni...

Comincio col dire che info3 oggi, A ME (infatti ci sono pareri discordanti), è sembrata relativamente interessante.. basti dire cha ha citato svariati linguaggi di programmazione tra cui OCAML... tanti si sono lamentati sul fatto che il prof parla a bassa voce e non si capisce tutto quelo che dice.

Reti sembra molto a basso livello: ha portato due schede FPGA e ha cercato di programmarne una: ha detto che i "linguaggi" usati per questo sono Verilog e VHDL.. poi è venuto un tizio che (cito) sembrava Olmo di camera café, con un cappellino del MIT a spiegare qualcosa sui progetti e a insultare il poli perchè i corsi non servono più di tanto a quello che piace agli studenti, e di sfruttare appunto questi progetti per fare realmente qualcosa che ci piace.

Poi Basi di dati.. confermato che l'esercitatrice è la "nostra amica".. nulla di strano.. cos'è un DBMS.. come funziona in generale e qualche regola stile atomicità, non ridondanza.. etc.. sembrerebbe che il corso finisca già a dicembre. Inoltre sembra non faccia prove in itinere.

Inolre mi sono fermato mezz'ora a automazione industriale... in sostanza usa le slides, oltre a quelle già scaricabili ne pubblicherà altre a breve, non sono indispensabili i libri, vedremo roba tipo sistemi a processo continuo (stile automatica), sistemi discreti (lavorazione di singoli prodotti), programmazione di PLC e controllo numerico. La differenza principale è che tipo gli attuatori al posto di essere normali funzioni sono ad eventi, del tipo if(evento){esegui_questo;}. Esercitazioni ha detto che lui farà 2/4 ore di esercizi e basta, mentre con l'assistente vedremo la programmazione di PLC e (credo) il controllo numerico.

Altre cose.. su IMAD son quasi tutti d'accordo sul fatto che sia molto complicata (tranne Mladen).
MPSC invece sembra abbia laboratorio al venerdì, probabilmente non obbligatorio, ma utile per che vuole fare il "progetto" facoltativo e puntare a 38 anziché al 30.

Last edited by seitan666 on Wed Sep 30, 2009 8:58 pm; edited 1 time in total (Reason for editing : Aggiunte cose che avevo già rimosso dal mio cervello..)
Back to top Go down
pamelona_69

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeWed Sep 30, 2009 8:37 pm

seitan666 wrote:

Altre cose.. su IMAD son quasi tutti d'accordo sul fatto che sia molto complicata (tranne Mladen).
ahahah.. alla grande allora..
ha detto qlc quello di automazione industriale sui compitini, qnt arriva nei voti all esame, vari bonus, preappelli? + che altro xkè nn ha vecchi temi d esame sul suo sito quindi nn si può sapere e nn vorrei prendere inculate tipo che fa lo stronzo con temi impossibili qnd tutti si sn già iscritti e nn si può + cambiare esami.. oltretutto metterà anke slide delle esercitazioni o solo teoria?
Back to top Go down
seitan666

seitan666

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeWed Sep 30, 2009 9:00 pm

Ti ho risposto aggiungendo informazioni al mio post di prima.. Buon lavoro.. E non lavorare troppo..
Back to top Go down
Okram_87

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeWed Sep 30, 2009 9:01 pm

si si per quella mezz'ora che sn rimasto anche io ho capito la stessa cosa...

basi di dati solo appelli...
Back to top Go down
seitan666

seitan666

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeWed Sep 30, 2009 9:24 pm

Ho aggiunto le nuove sezioni e spostato le vecchie...
Back to top Go down
Stee_

Stee_

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeWed Sep 30, 2009 11:47 pm

di reti non ho capito se ci sono libri da prendere???
Back to top Go down
Okram_87

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeThu Oct 01, 2009 12:25 am

ha detto che basta seguire le lezioni e usare le slide...niente libro...
Back to top Go down
PsycoYack

PsycoYack

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeThu Oct 01, 2009 5:21 am

seitan666 wrote:

concordo con Mladen.
ora siamo in due, Mladen e PsycoYack, ecco.
Back to top Go down
Okram_87

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeThu Oct 01, 2009 6:22 pm

ma qualcuno ha capito dove santambrogio pubblicherà le slides dove ci sono segnati tutti gli incontri di presentazione delle aree??
perchè sul suo sito non c'è ancora....e nemmeno su quello di ferrandi...
Back to top Go down
Stee_

Stee_

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeThu Oct 01, 2009 6:47 pm

Okram_87 wrote:
ma qualcuno ha capito dove santambrogio pubblicherà le slides dove ci sono segnati tutti gli incontri di presentazione delle aree??
perchè sul suo sito non c'è ancora....e nemmeno su quello di ferrandi...

quoto
Back to top Go down
seitan666

seitan666

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeFri Oct 02, 2009 8:36 am

Io ho trovato questo http://home.dei.polimi.it/santambr/dida/inginf/inginf.htm con due click dopo una ricerca su google... ma di slides non ne vedo...
Back to top Go down
Okram_87

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitimeFri Oct 02, 2009 10:28 am

si quello si raggiunge dalla sua pagina del DEI...ci sono i contatti dei referenti...
ma mancano le date degli incontri....mi sa che oggi glielo diremo dopo l'incontro...
Back to top Go down
Sponsored content

Info utili 3° anno Vide
PostSubject: Re: Info utili 3° anno Info utili 3° anno I_icon_minitime

Back to top Go down

Info utili 3° anno

View previous topic View next topic Back to top
Page 1 of 1