eigenfisting
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

eigenfisting

Per parlare di università, politica, attualità e .. dai non diciam cazzate, solo fisting e foto del giusto che dorme..
 
HomeLatest imagesSearchRegisterLog in

Schede video nvidia difettose

View previous topic View next topic Go down
Author Message
Stee_

Stee_


Age : 36 Join date : 2008-12-01 Posts : 134 Location :

Schede video nvidia difettose Vide
PostSubject: Schede video nvidia difettose Schede video nvidia difettose I_icon_minitimeSat Dec 19, 2009 1:31 am

Ciao, oggi mi ha lasciato il mio portatile.
Era un acer aspire 5520 con scheda video nvidia geforce 8400M.
In pratica accendendo il computer non si avvia il BIOS e la schermata rimane nera. Inoltre la ventola va al massimo.

Navigando su internet scopro che tale scheda video è difettosa e che Nvidia ha avuto diverse cause perché commerciava tali chip (ci sono anche altre schede video che sono difettose) nonostante sapeva che fossero difettose.

La fortuna ha voluto che il tutto avvenne ad un mese dalla scadenza della garanzia. Anche qui, l'Unione Europea dice che ogni prodotto venduto in UE ha garanzia di 2 anni, ma l'Acer sostiene invece che la garanzia è di 1 anno.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ora se compro un nuovo portatile cosa mi consigliate?
Se dovessi avere nuovi problemi posso contare su una buona assistenza?

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17089&What=news&tt=GPU+NVIDIA+difettose%3A+nessuna+ripercussione+su+ordini
Back to top Go down
pamelona_69




Age : Join date : 2008-11-26 Posts : 330 Location :

Schede video nvidia difettose Vide
PostSubject: Re: Schede video nvidia difettose Schede video nvidia difettose I_icon_minitimeSun Dec 20, 2009 1:59 pm

bè evita acer.. prezzi + bassi ma qualità infima.. nel mio dp 1 anno le viti si sn staccate da sole (ne ho una interna che gira allegramente per il portatile) e l hard disk ha qlc di non funzionante e ciò mi da problemi cn installare nuovi SO, xò solitamente ubuntu riesco a installarlo dopo varie volte che provo.. in teoria dell e hp dovrebbero esser migliori..
e se vuoi una garanzia + lunga da mediaworld qnd compri un portatile puoi estendarla fino a 4 anni ad un prezzo contenuto (che però nn ricordo) (presumo che anke altri grossi negozi di elettronica abbiano la stessa politica)..
sn cmq certo che la garanzia sia di 2 anni (forse sui pc aziendali 1) quindi se sei ank dentro qst tempo rompi il cazzo che hai ragione.. tieni conto cmq che acer ha tempi infiniti nel riparare le cose (motivo x cui mi tengo il portatile così cm è...)...
Back to top Go down
Stee_

Stee_


Age : 36 Join date : 2008-12-01 Posts : 134 Location :

Schede video nvidia difettose Vide
PostSubject: Re: Schede video nvidia difettose Schede video nvidia difettose I_icon_minitimeSun Dec 20, 2009 5:35 pm

Comunque non rientro nella garanzia, anche se l'Acer è stata scorretta poteva avvisarmi.
Dell e Hp hanno appunto ritirato i pc incriminati.
Inoltre ho visto che per l'assistenza vogliono un sacco di soldi, circa 150-200 euro...non mi conviene...

Intanto ho recuperato l'herd disk, magari compro il frame per poterlo montare nel pc fisso...
Back to top Go down
Sponsored content





Schede video nvidia difettose Vide
PostSubject: Re: Schede video nvidia difettose Schede video nvidia difettose I_icon_minitime

Back to top Go down

Schede video nvidia difettose

View previous topic View next topic Back to top
Page 1 of 1

Permissions in this forum: You cannot reply to topics in this forum
eigenfisting :: VARIE :: CONSIGLI E PROBLEMI TECNICI -
Free forum hosting | ©phpBB | Free forum support | Report an abuse | Forumotion.com